Assistenza Remota



L'evoluzione dell'assistenza informatica

Sempre più spesso ci si trova in situazioni di panico che è necessario fronteggiare nell'imediatezza.
Non si può o non si vuole dover attendere il tecnico che arrivi.
Minuti o ore di attesa per poi sentirsi dire ho bisogno di portare la macchina in laboratorio oppure devo far intervenire un mio collega perchè questa problematica è al di fuori delle mie competenze.

Quando si ha fretta e si è riposta una particolare importanza nello strumento informatico, questo diventa un investimento. E quando il computer non funziona, il tempo morto si traduce in un costo.

Per ricevere assistenza tecnica su problematiche software in genere (rimozione di virus, installazione applicativi, configurazioni di applicazioni, ecc) non è necessario che il tecnico venga presso il tuo ufficio. Lascia che sia il tuo ufficio ad andare dal tecnico.

Con pochi semplici click il tecnico si potrà collegare alla tua macchina e offrirti l'assistenza di cui necessiti. Come?
Con internet ed un software di assistenza remota, dietro consenso dell'utente (che deve fornire una password valida per la singola connessione), il tecnico potrà visualizzare il desktop del tuo computer e supportarti come se stesse accanto a te muovendo il mouse e agendo sulla tastiera al tuo posto.

Questo eviterà inutili e dispendiose telefonate perse nei meandri degli interrogativi che solitamente si verificano in questo caso: quale è il tasto che devo premere? o non vedo nessuna scritta start...